3 marzo 2017: GIORNATA MONDIALE DELL’UDITO

L’associazione “Nonno Ascoltami!” celebra l’evento al ministero della Salute
 

Udito a rischio per 1,1 miliardi di persone a causa dell’uso improprio di dispositivi audio personali e dell’esposizione ad alti livelli dannosi di rumore.

È questo il messaggio lanciato dall’Oms in occasione della Giornata mondiale dell’udito (International Ear Care Day), in programma il 3 marzo di ogni anno in tutti i paesi del mondo.

In Italia l’evento si celebra in collaborazione con il Ministero della Salute nella sede di Lungo Tevere Ripa ed è curato, per il secondo anno consecutivo, dall’associazione “Nonno Ascoltami!” e ha lo scopo di promuovere una serie di incontri e iniziative dislocate su tutto il territorio nazionale, accendendo i riflettori sul ruolo della prevenzione e dell’educazione sanitaria nella riduzione delle ipoacusie, con l’obiettivo di diffondere una corretta informazione sanitaria a una sempre più ampia platea.

A sostegno dell’iniziativa, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, da sempre sensibile alle tematiche legate alla prevenzione dell’ipoacusia, insieme a Shelly Chadha, direttore del dipartimento prevenzione dell’Oms, che interverranno nel corso della giornata per ribadire il proprio sostegno all’iniziativa e il proprio supporto all’associazione “Nonno Ascoltami!”.

Nel corso dell’incontro, l’Associazione presenterà numerose iniziative di sensibilizzazione nei confronti dei disturbi uditivi: prima su tutte, la famosa campagna di prevenzione “Nonno Ascoltami!”, giunta quest’anno alla ottava edizione, con oltre 28 città coinvolte in tutta Italia e un Comitato scientifico composto da oltre 30 medici specialisti dell’udito.

A seguire, saranno annunciate tutte le numerose iniziative di prevenzione e sensibilizzazione sul territorio, a cura dell’associazione, che coinvolgeranno le istituzioni locali e le scuole di ogni grado.

L’Associazione rivolge dunque il suo invito a partecipare a tutti coloro che hanno dimostrato sensibilità e si sono impegnati nella realizzazione delle nostre iniziative.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.