5×1000: aiuta Nonno Ascoltami! Udito Italia Onlus a crescere con nuovi progetti

Dona il tuo 5×1000 a Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus

Inserisci il codice fiscale 91145820683 nella tua dichiarazione dei redditi

Se presenti il modello 730 o redditi:

  • – Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico)
  • – Firma nel riquadro come “Sostegno del volontariato”
  • – Indica nel riquadro il codice fiscale di Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus 91145820683

 

Da dieci anni “Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus” porta avanti l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, renderli consapevoli dell’importanza dell’udito e della prevenzione.

A questo scopo organizziamo numerose campagne e attività che diffondono in tutta Italia i programmi di prevenzione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che ha inserito la nostra Onlus nel World Hearing Forum, un organismo internazionale che riunisce tutti gli esperti di udito al livello mondiale.

Le nostre attività sono riconosciute e patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. L’ultima edizione della campagna “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”, ha ottenuto il plauso della Presidenza della Repubblica che ci ha insigniti della sua Medaglia di Rappresentanza.

Abbiamo nuovi progetti da realizzare per diffondere sempre di più la cultura della prevenzione e per aumentare la consapevolezza sui rischi legati alla perdita uditiva.

Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti!

In Italia più di 7 milioni di persone hanno problemi di udito e si stima che nei prossimi anni saranno sempre di più. Nonostante la pesante incidenza del fenomeno, negli ultimi 5 anni solo il 31% della popolazione ha effettuato un controllo dell’udito, mentre il 54% non l’ha mai fatto.

La salute dell’udito viene incredibilmente sottovalutata eppure mantenere questo senso in buona salute è fondamentale. Una raccomandazione che vale ad ogni età, dai bambini agli anziani.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart