105esima edizione del SIO

Nonno Ascoltami -Udito Italia Onlus” protagonista oggi (18/05/2018) a Napoli, in occasione dell’edizione della 105esima edizione del SIO (Congresso nazionale della Società italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia cervico-facciale). Seguitissima la tavola rotonda dal titolo “IPOACUSIA E PREVENZIONE, ANALISI DEL PROBLEMA: REPORT DEI DATI RACCOLTI NELL’EDIZIONE 2017 DI NONNO ASCOLTAMI“.
A illustrare le finalità e i brillanti risultati raggiunti da Nonno Ascoltami! nel corso degli ultimi nove anni in Italia, è stato il presidente Valentina Faricelli. Al centro del suo intervento, l’importanza della prevenzione contro i disturbi uditivi, messa in campo da Nonno Ascoltami! grazie alla dedizione di medici, staff tecnico e sanitario, partner, scuole e centinaia di volontari che ogni domenica scendono in piazza mettendosi a disposizione dei cittadini. L’edizione 2018 infatti prenderà il via nel prossimo mese di settembre e coinvolgerà oltre quaranta piazze in 17 regioni d’Italia.

Nel corso della tavola rotonda, inoltre, sono intervenuti il fondatore e presidente onorario di Nonno Ascoltami!, Mauro Menzietti, il responsabile dei Referenti scientifici Antonio Lauriola, il dott. Paolo Petrone e la dottoressa Serena Battilomo in rappresentanza del dipartimento di Prevenzione del ministero della Salute.

Di fronte a una platea gremita, sono stati illustrati i nuovi progetti dell’Associazione ed è stato presentato il Report dei dati raccolti nell’edizione 2017 di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”.

 

 

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.