Adelchi Croce, direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata, Chieti

I nonni devono essere informati sulla possibilità di risolvere i problemi di udito.
La manifestazione “Nonno Ascoltami” è rivolta in particolare a soggetti della “terza età”, i nonni, che per evidenti motivi anagrafici soffrono di presbiacusia (ipoacusia fisiologica senile bilaterale prevalentemente di tipo neurosensoriale) e pertanto oggi devono essere informati circa le possibilità esistenti per ovviare a questa problematica.

Si tratta di una iniziativa di “screening in piazza” dove chiunque si presenta, non solo soggetti anziani, può essere visitato e sottoposto ad un esame audiometrico tonale liminare standard.
I casi patologici o dubbi verranno poi riconvocati in Ospedale per essere sottoposti ad esami di secondo livello e, se è il caso, invitati ad intraprendere una terapia riabilitativa protesica.
La manifestazione, di notevole rilevanza sociale, ha sempre avuto in passato un grande successo non solo per le visite e gli esami oggettivamente eseguiti ma anche per la campagna di informazione, circa le diverse patologie uditive, messa in atto sugli organi di stampa e televisivi.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.