Aria estiva e grande festa a Monopoli

La campagna di prevenzione dei disturbi dell’udito dell’associazione “Nonno Ascoltami!” ha proseguito il suo tour in Puglia che domenica 15 ottobre ha toccato anche Piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli.

La città adriatica, ancora in clima pressoché estivo, ha riempito la piazza, con un grande flusso di persone interessate a salvaguardare il proprio udito.

Lo staff medico della tappa di Monopoli ha eseguito numerosi screening uditivi, con l’instancabile partecipazione attiva del Dott. Egidio Dalena, direttore di Otorinolaringoiatria all’ospedale “San Giacomo” e dell Dott. Paolo Petrone, medico-chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria e chirurgia di testa e collo. Impegnati nei test anche i dottori Alberto Spinelli e Andrea Sapone.

Presenze d’eccezione quelle del Sottosegretario di Stato Angela D’Onghia e dell’assessore al Welfare del comune, Rosanna Perricci, che sono intervenute in prima persona durante la festa di “Nonno Ascoltami!”; la senatrice D’Onghia si è sottoposta anche al test uditivo.

Le classi della Primaria dell’Istituto Comprensivo “Via Dieta”-“Vincenza Sofo” di Monopoli hanno partecipato all’evento, sia in piazza domenica, sia creando i  disegni che hanno riempito lo splendido Muro del Nonno, lo spazio dove vengono esposte le opere del concorso  sul rapporto nonno-nipote. Alle ore 12:00 c’è stata anche la Benedizione dei nonni. Al clima di festa ha contribuito anche l’animazione offerta da”Vivere a colori“, l’associazione di clown terapia che ha proposto tante attività per ogni momento della giornata. Fondamentale, come sempre, il ruolo della Croce Rossa.

EVENTO
[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”monopoli”]

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.