Barletta: tanta affluenza in piazza per Nonno Ascoltami!

È stata una giornata piena di sole ad accogliere la tappa di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza” a Barletta. Lungo la strada principale, corso Vittorio Emanuele, l’equipe medica del dott. Michele Barbara (direttore UOC di Otorinolaringoiatria – Presidio Ospedaliero “Mons. Dimiccoli” Barletta) ha effettuato per tutto il giorno numerosi screening uditivi, all’interno delle tende allestite dalla Croce Rossa.
Grande affluenza di pubblico, soprattutto nel pomeriggio di domenica. Grande collaborazione da parte dei volontari del “Treno del Sorriso”, associazione di Clown terapia, che hanno animato la giornata intrattenendo i più piccoli. In piazza è intervenuta anche Santa Scommegna, dirigente settore Beni culturali di Barletta.
Alle ore 12, il parroco ha portato la benedizione a tutti i nonni. Quest’anno a Barletta sono stati effettuati anche gli esami vestibolari per il disequilibrio della quarta età, per scongiurare eventuali rischi di patologie labirintiche che portano alla caduta delle persone più anziane. “I disturbi uditivi portano a un progressivo isolamento nei contesti familiari, sociali e lavorativi – ha spiegato il prof. Barbara e aggravano i problemi di demenza o di deficit cognitivo neurologico”.

 

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.