Campobasso, tutti in piazza all’insegna della prevenzione dei disturbi uditivi

Grande affluenza in Piazza Municipio a Campobasso, dove la carovana di Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza” ha fatto tappa domenica 6 ottobre, per effettuare gli screening gratuiti dell’udito a giovani e meno giovani, per prevenire le malattie dell’apparato uditivo o contribuire a migliorare quelle già esistenti.

“Nonno Ascoltami!” ha messo a disposizione medici specialistici e tecnici audio-protesisti per effettuare esami gratuiti dell’udito, rivolti soprattutto alle persone più anziane. In piazza Vittorio Emanuele, all’interno delle tende messe a disposizione dalla Croce Rossa, i controlli sono stati effettuati dal dott. Michele Vendettuoli, Equipe Medica UOC di Otorinolaringoiatra – Ospedale “A. Cardarelli”, Campobasso, insieme al dott. Antonio Carissimi (UO Otorinolaringoiatria – Ospedale “A. Cardarelli”, Campobasso), coadiuvati dal dott. Peccianti e dalla dott.ssa Colacci. L’evento di Campobasso è realizzato con il supporto tecnico del partner Istituto Acustico Maico.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.