#DICA33, AL VIA LA CAMPAGNA DI NONNO ASCOLTAMI PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’UDITO

“Il Ministero della Salute – ha precisato il Ministro nel messaggio – attribuisce una notevole importanza alla prevenzione delle diverse forme di limitazioni funzionali e disabilita’, in tutte le eta’ della vita. Il tema della prevenzione dell’ipoacusia e sordita’ era gia’ stato affrontato nel Piano Nazionale di Prevenzione 2010 – 2013; il nuovo Piano Nazionale di Prevenzione 2014 – 2017, nell’ambito del Macro Obiettivo Prevenzione dei disturbi attinenti le relazioni, contiene la sezione Prevenzione di ipoacusia e sordita’ dove si raccomanda di identificare le ipoacusie gia’ entro il terzo mese di vita e di avviare un adeguato intervento riabilitativo non oltre il sesto mese” conclude la Lorenzin.

Il meeting “Nonno Ascoltami!” e’ stato occasione anche per dare l’avvio all’edizione 2016 della campagna #dica33, finalizzata a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione nella lotta ai disturbi uditivi.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.