Esperimento riuscito. “La prevenzione al Centro d’Abruzzo Ipercoop”, il nuovo progetto lanciato dall’Associazione Nonno Ascoltami! ha riscosso grande successo.

Sabato e domenica numerosi controlli gratuiti dell’udito sono stati effettuati nelle strutture messe a disposizione della Croce Rossa all’interno del Centro d’Abruzzo Ipercoop, a San Giovanni Teatino. ”L’idea di permettere ai cittadini di effettuare un controllo dell’udito mentre compiono gesti quotidiani, come per esempio andare a fare la spesa – spiegano gli organizzatori – ci è sembrato un modo per far comprendere quanto la prevenzione deve diventare una sana abitudine”. E a giudicare dalla risposta della gente, il messaggio ha colto nel segno. Nonni, ma non solo, tante famiglie, bimbi compresi, si sono avvicinate incuriosite e si sono sottoposte al controllo dell’udito. Ad accoglierli, medici specialisti, coadiuvati da personale tecnico.
L’iniziativa ha avuto il supporto del Comune di San Giovanni Teatino, con il sindaco, Luciano Marinucci, che ha espresso apprezzamento per l’iniziativa. Piena collaborazione anche da Claudia Campli, direttore del Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino.

 

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.