Genova, buona la prima.

Grande successo domenica scorsa in piazza De Ferrari a Genova, per la prima edizione dell’evento “Nonno Ascoltami!”, campagna nazionale per la prevenzione dei disturbi dell’udito, ospitata per la prima volta in assoluto nel capoluogo ligure.Già dalle 9 di mattina, tantissime le persone in fila davanti ai gazebo messi a disposizione dalla Croce Rossa di Genova, in attesa di effettuare i controlli dell’udito. Nelle piccole sale d’aspetto allestite per l’occasione, i cittadini in fila sono stati intrattenuti dalle hostess della Maico Bioacustica di Genova (partner locale dell’iniziativa) che nell’attesa hanno rivolto loro delle domande conoscitive sul problema della sordità, per aiutarli nel percorso di comprensione del problema.
Nella sola mattinata di domenica sono stati oltre 100 i controlli effettuati dagli audioprotesisti coordinati dal responsabile scientifico dott. Felice Scasso, direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria della Clinica sanitaria ospedale “Antero Micone”, della Asl 3 Genovese. A fine giornata il numero dei controlli ha sfiorato quota 350.
La fascia di età più rappresentata è stata sicuramente quella degli over 60, ma insieme a loro in piazza anche tanti bambini, che hanno approfittato della bella giornata di sole per divertirsi in compagnia dei clown “I pagliacci della Lanterna”, che con palloncini e animazione, hanno intrattenuto i più piccoli. Grande curiosità ha suscitato il “Muro del nonno”, esposizione di disegni sul tema rapporto nonno/nipote, realizzati dagli alunni della scuola elementare Carlo Palli, di Genova.
Ma “Nonno Ascoltami!” è anche sport e divertimento: in piazza De Ferrari, infatti, spazio alla palla ovale del Rugby Tots Genova e alla pallacanestro del My Basket Genova, protagonisti anche di una dimostrazione del basket in carrozzina.

 

Foto Evento

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.