Grande successo per il primo appuntamento dell’evento ‘Ascoltare senza rischi’!

Ascoltare senza rischi’ che ha fatto tappa il 10 giugno presso il CAF/CAP di Japigia in gemellaggio con il centro di Torre a Mare, Liberta’ e Poggiofranco.
L’iniziativa di prevenzione sanitaria rientra tra le attività della celebre campagna dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ed e’ realizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari in collaborazione con L’AIMS – Accademia Italiana Medici Specializzandi.
L’attenzione e la curiosità dei ragazzi intervenuti sono un risultato davvero gratificante e testimonianza della necessita’ di offrire servizi di prevenzione che abbiano la valenza sociale e sanitaria di informare, educare e sensibilizzare i giovani alla prevenzione.
Con l’intervento del Dott. Gianfranco Sifanno presso il centro di Japigia, l’appuntamento con ‘Ascoltare senza rischi’ ha raggiunto l’obiettivo di sottolineare la pericolosità dell’esposizione dell’udito nei giovani a fonti sonore ad elevata intensità’ tipiche di altoparlanti (discoteche, concerti, etc.) o auricolari (lettori mp3, Ipod, etc).
Prossimo appuntamento il 20 giugno dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il CAF/CAP di Carbonara, Via Costruttori di Pace (Quart. S. Rita – Carbonara), in gemellaggio con S. Nicola.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.