Intervista: Dottor Felice Scasso – direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria della Clinica sanitaria ospedale “Antero Micone” Asl 3 Genovese

La città di Genova si prepara a inaugurare, il prossimo 25 settembre, l’edizione 2016 di “Nonno Ascoltami!”. In piazza De Ferrari tutto è pronto per accogliere i cittadini che vogliano effettuare i controlli dell’udito, nelle strutture messe a disposzione dalla Croce Rossa Genova. Il referente scientifico per la città di Genova, il dottor Felice Scasso, direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria della Clinica sanitaria, ospedale “Antero MiconeAsl 3 Genovese, sarà in piazza domenica 25, insieme ai medici otorinolaringoiatri, che effettueranno controlli dell’udito, fornendo utili consigli su prevenzione e corretti stili di vita.
«La cura dell’ipoacusia nasce sicuramente da un’opera di prevenzione, ma soprattutto da una diagnostica precoce», – spiega il dottor Scasso. «Limitare l’inquinamento acustico negli ambienti lavorativi e ricreativi che frequentiamo ogni giorno è difficile, per non dire impossibile. Ma con sordità che vengano individuate precocemente, lì possiamo intervenire in modo totalmente efficace».L’evento “Nonno Ascoltami!” a Genova vi da’ appuntamento a domenica 25 settembre, in piazza De Ferrari, dalle ore 10 alle 19.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.