Intervista: Dottor Felice Scasso – direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria della Clinica sanitaria ospedale “Antero Micone” Asl 3 Genovese

La città di Genova si prepara a inaugurare, il prossimo 25 settembre, l’edizione 2016 di “Nonno Ascoltami!”. In piazza De Ferrari tutto è pronto per accogliere i cittadini che vogliano effettuare i controlli dell’udito, nelle strutture messe a disposzione dalla Croce Rossa Genova. Il referente scientifico per la città di Genova, il dottor Felice Scasso, direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria della Clinica sanitaria, ospedale “Antero MiconeAsl 3 Genovese, sarà in piazza domenica 25, insieme ai medici otorinolaringoiatri, che effettueranno controlli dell’udito, fornendo utili consigli su prevenzione e corretti stili di vita.
«La cura dell’ipoacusia nasce sicuramente da un’opera di prevenzione, ma soprattutto da una diagnostica precoce», – spiega il dottor Scasso. «Limitare l’inquinamento acustico negli ambienti lavorativi e ricreativi che frequentiamo ogni giorno è difficile, per non dire impossibile. Ma con sordità che vengano individuate precocemente, lì possiamo intervenire in modo totalmente efficace».L’evento “Nonno Ascoltami!” a Genova vi da’ appuntamento a domenica 25 settembre, in piazza De Ferrari, dalle ore 10 alle 19.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.