Lino Banfi “Avete afferreto?!?”

”Mi raccomando ragazzi, appena vi accorgete di non sentire bene, ditelo immediatamente ai vostri genitori e andate subito a fare una visita dall’otorino. Mantenere l’udito sano è importantissimo. Avete afferreto?!? Menomale!”.

È con queste parole, rivolte soprattutto ai più giovani, che l’attore pugliese Lino Banfi sostiene l’associazione “Nonno Ascoltami!” nella sua campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro i disturbi uditivi.

A Banfi, intervenuto a Roma nel corso della “III Giornata dell’udito”, organizzata in occasione del World Hearing Day dell’OMS, è stato assegnato l’importante riconoscimento di “Ambasciatore della prevenzione 2018”, per la sensibilità dimostrata da sempre nei confronti delle tematiche legate alla prevenzione dei problemi di udito.

Sentire bene è importantissimo e con l’apparecchio acustico diventa tutto molto più semplice. Oggi gli apparecchi sono davvero piccoli, dotati di microfonini estremamente sensibili, che ti permettono di sentire anche fino a 50 metri di distanza. Basta poco per avere una vita migliore, tornando a sentire bene. Ragazzi, avete afferreto?!? Menomale!”.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.