Maratona Patto per la Salute: l’intervento di Nonno Ascoltami! nel volume dedicato alle associazioni

E’ stato pubblicato dalla testata Quotidiano Sanità, l’Instant book della Maratona #PattoPerLaSalute, che raccoglie tutti gli interventi delle associazioni intervenute lo scorso luglio a Roma, nel corso dell’evento al ministero della Salute. Tra i protagonisti della giornata, alla presenza del ministro della Salute, Giulia Grillo, anche la onlus #NonnoAscoltamiUditoItalia.

In tutto sono stati ascoltati dal ministro della Salute circa 350 rappresentanti di associazioni di pazienti, associazioni d’impresa, della ricerca e sviluppo e del mondo del lavoro e delle professioni.

Le parole del presidente Valentina Faricelli riportate nella sezione dedicata alle associazioni.

“Ringrazio il ministero della Salute per l’opportunità data che consente a voci come la nostra, che rappresentano l’associazionismo e gli utenti, di portare all’attenzione dei decisori politici proposte volte a migliorare la vita dei cittadini. La nostra Onlus da oltre 10 anni si occupa di prevenzione dei disturbi uditivi attraverso campagne di sensibilizzazione organizzate in tutto il territorio nazionale. In particolare abbiamo coinvolto gli Ospedali e i medici specialisti, che dedicano intere giornate alla prevenzione in piazza, incontrando i cittadini ed effettuando attività di screening e di informazione. Questo evento, partito da una sola piazza, negli anni è cresciuto esponenzialmente coinvolgendo ora oltre 40 città italiane”.

LEGGI QUI L’INTERVENTO COMPLETO

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart