Milano accoglie la nostra campagna di prevenzione

La Lombardia apre le braccia a “Nonno Ascoltami!”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito che toccherà la metropoli lombarda domenica 30 settembre (dalle 10 alle 19) in Piazza del Cannone.

Si è svolta stamattina, nella storica sede di Palazzo Marino, la conferenza stampa che ha presentato l’evento, con la presenza di Angelica Vasile per il Comune di Milano e del Dott. Dario Ruggeri , Membro dell’associazione europea degli audioprotesisti, che hanno affiancato Mauro Menzietti, fondatore di “Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus”.

Per sostenere la prevenzione dell’udito sono intervenuti Chiara Caspani e Salvatore Regalbuto, partner tecnici che sostengono l’iniziativa.

“Ringrazio Udito Italia Onlus per la campagna di prevenzione contro i disturbi uditivi – ha dichiarato Angelica Vasile, Presidente della Commissione Comunale Politiche Sociali, Salute e Volontariato del Comune di Milano – Tra pochi giorni ricorre anche la giornata internazionale dei nonni facciamo un regalo ai nostri cari in età più avanzata, invitiamoli a non sottovalutare questa tipologia di patologie e a sottoporsi a una visita gratuita dell’udito domenica 30 settembre in piazza del Cannone”.

Il Dott. Ruggieri, che ha raccolto le veci del prof. Umberto Ambrosetti, ha presentato alla stampa l’attività delle Associazioni e degli Istituti che provano a migliorare la condizione di chi soffre di un deficit uditivo e permettono così di riconoscere, anche a livello politico, questo problema sociale.  Il membro dell’Associazione Europea degli Audioprotesisti ha  sottolineato di essere orgoglioso che la campagna di prevenzione di “Nonno Ascoltami!” si svolga proprio in Italia, rappresentando un’eccellenza che risalta a livello sovranazionale.

Chiara Caspani e Salvatore Regalbuto hanno sottolineato come un evento come quello di “Nonno Ascoltami!” faccia progredire la società , ribadendo come sia un onore sostenere questa campagna di prevenzione che continua anno dopo anno a recitare un ruolo importante, ringraziando il fondatore Mauro Menzietti per aver ideato l’iniziativa. Grazie all’Associazione, infatti, si riesce a stimolare il grande bisogno di fare prevenzione e riuscire ad arrivare dove la Sanità pubblica non può giungere.

In Piazza del Cannone a Milano, il 30 settembre, gli screening gratuiti dell’udito saranno effettuati proprio dallo staff sanitario del Prof. Umberto Ambrosetti, direttore UOSD Audiologia Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano – Università degli studi di Milano e dal personale specializzato che interverrà in piazza.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.