Milano: presentate le tre tappe lombarde di Nonno Ascoltami! 2019

Presentate in Comune a Milano, le tre tappe lombarde di #Nonnoascoltami! 2019. Si parte domenica 22 settembre con Milano e Mantova (Brescia, 13 ottobre).
L’evento è stato illustrato a Palazzo Marino da Gabriele Rabaiotti (ass. Politiche sociali Comune Milano), prof. Umberto Ambrosetti (direttore Audiologia a Foniatria Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano), Dario Ruggeri (vicepresidente FIA), Andrea Po (partner tecnico #Audika), Giuseppe Polimeno (Croce Rossa Milano).

Rabaiotti: “A Milano vivono oltre 300mila persone over 65. Per il nostro assessorato è fondamentale promuovere la cultura della prevenzione, per migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini e per ridurre i costi sul sistema sanitario nazionale”. Ambrosetti: “un buon udito è fondamentale per vivere bene: si pensi che un sistema uditivo che funziona, riduce anche le conseguenze di malattie come la demenza e l’Alzeimer”.

Ruggeri (FIA): “La forza di Nonno Ascoltami! è quella di portare l’ospedale in piazza, al servizio della gente. La perdita uditiva è rimediabile, basta prenderla per tempo. Per questo è fondamentale effettuare periodicamente gli screening dell’udito, un esame veloce e non invasivo”.
Andrea Po (#Audika): “Per il terzo anno consecutivo siamo partner di Nonno Ascoltami! Saremo in piazza con quattro postazioni, strumentazioni e tecnici audioprotesisti che per un’intera giornata saranno al servizio dei cittadini, nelle piazze di Milano, Mantova e Brescia”.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.