“Nonno Ascoltai!” a Pistoia per i “Paesaggi Sonori Urbani”

Ci sarà anche “Nonno Ascoltami!” il 26 e 27 aprile a Pistoia in occasione dell’interessante iniziativa “Paesaggi Sonori Urbani”, organizzata da UNISER(Polo Universitario di Pistoia) e patrocinato dall’Associazione Italiana di Acustica.

Due giorni alla scoperta dei  suoni del paesaggio urbano, dalle piazze alle strade. A curare questa prima edizione è l’ingegnere e professore Sergio Luzzi che descrive Pistoia come «la città ideale per questo tipo di esperimento». Saranno organizzati workshop, incontri e dibattiti, passeggiate sonore, punti d’ascolto e suggestive proiezioni. “Nonno Ascoltami!” presenterà le proprie attività in occasione del workshop che si svolgerà nella mattina del 26 presso Uniser.

E nel pomeriggio del 26 e del 27 scenderà  in campo la prevenzione, con i test gratuiti dell’udito che saranno effettuati dagli esperti di “Nonno Ascoltami!” in collaborazione con il partner tecnico Audika, presso l’ufficio della Cultura.

Il programma completo su www.paesaggisonori.it

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.