Nonno Ascoltami!” 2016: un successo l’evento a Foggia

Oltre 400 visite dell’udito e grande festa in piazza per tutta la famiglia

Grande affluenza di pubblico per la tappa di “Nonno Ascoltami!” a Foggia.

Boom di presenze in piazza Giordano, dalle 10 di mattina fino alle 19, con oltre 400 persone che si sono sottoposte alle visite gratuite dell’udito, effettuate da medici specialisti, personale ospedaliero e tecnici audiometristi. Sotto un sole primaverile, anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, sceso in piazza per supportare l’iniziativa.

In piazza Giordano nonni e nipoti hanno animato la giornata, tra palloncini blu, momenti di intrattenimento e di sport, con  musica, clown e divertimento per i più piccoli.

Coinvolto in prima linea il reparto di Otorinolaringoiatria “Ospedali Riuniti Di Foggia”, con la sua equipe di audiometristi, logopedisti e volontari della Croce Rossa.

Tanti i momenti clou della giornata: dall’animazione per più piccoli, ai clown, alle lezioni di sport portate in piazza dagli atleti dell’Asd Pattinaggio Foggia e dallo Sporting Apulia calcio. Spazio anche al concorso creativo “Il Muro del Nonno”, con gli elaborati artistici realizzati dai bambini dell’Istituto Marcelline.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.