“Nonno Ascoltami!” 2017: si parte! Le prime tre piazze

“Nonno Ascoltami!” 2017: si parte! Ecco le prime tre piazze

Ufficialmente ai nastri di partenza l’edizione 2017 di “Nonno Ascoltami!”, la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito. L’Aquila, Torino e Brindisi sono le tre piazze che inaugurano il tour di “Nonno ascoltami!”, che tocca 36 città, 15 regioni e 10 milioni di cittadini in tutta Italia.

A L’Aquila l’evento si tiene in Piazza Battaglione degli alpini ed il referente scientifico è il Dr. Gian-Piero di Marco, direttore U O.S.D. di Otorinolaringoiatria, presidio ospedaliero “Nuovo San Salvatore”. Proprio nel capoluogo abruzzese si è tenuta la prima conferenza stampa di questa edizione, che ha sottolineato la funzione sociale del nonno e l’importanza di prevenire e curare i disturbi dell’udito, che possono costringere l’anziano all’isolamento.

La seconda piazza coinvolta nella prima domenica di “Nonno ascoltami!” è Piazza Vittoria a Brindisi, che ha come referente scientifico il Dr. Alberto Tagliabue, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria all’ospedale Perrino.

A Torino, terza città coinvolta in questo weekend,  il programma “Nonno Ascoltami!” si snoda su due giornate, con la novità della presenza dell’ “Ascolta Responsabilmente Truck Roadshow“. Il truck sosterà in Piazza Vittorio Veneto, dove si terrà l’evento, permettendo di proporre percorsi interattivi, informativi ed educativi dedicati alla conoscenza dell’orecchio e del suo funzionamento. Tutti gli itinerari proposti hanno percorsi differenziati per fascia d’età.  Nel capoluogo torinese, il referente scientifico è il Dr. Fernando Muià, responsabile dell’Equipe di Otorinolaringoiatria, Audiologie e Foniatria dell’ASL TO5 di Chieri.

 

Info:

www.nonnoascoltami.it

www.facebook.com/nonnoascoltami

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart