Nonno Ascoltami!” 2018 a Pescara: buona la prima! In piazza Salotto una grande festa per tutta la famiglia.

È stata una grande festa non solo per i nonni, ma per tutta la famiglia, la prima tappa di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza” 2018, che oggi è partita da Pescara, città pilota della nona edizione della campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi uditivi.
In una piazza Salotto allestita a festa, con temperature più che estive, boom di presenze e di controlli dell’udito, dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 20. Tantissime le persone che si sono sottoposte alle visite effettuate da oltre 50 tra medici, personale ospedaliero e tecnici audiometristi. Sin dalle prime ore della mattina, nonni e nipoti hanno animato la piazza, tra palloncini blu, momenti di intrattenimento e di sport, con musica, teatro e divertimento per i più piccoli.
Ad effettuare gli screening in piazza, il dottor Claudio Donadio Caporale, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara, coadiuvato da audiometristi, logopedisti e volontari della Misericordia.
Alle ore 12, il taglio del nastro dell’edizione 2018, alla presenza di Antonella Allegrino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, di Valentina Faricelli e Mauro Menzietti, rispettivamente presidente e fondatore di Nonno Ascoltami!.
Con loro, tante associazioni, centri sociali per anziani e rappresentanti del mondo della scuola, che hanno partecipato alla festa in piazza allestendo il “Muro del nonno”, con i disegni degli alunni delle elementari.
E dopo la giornata inaugurale di Pescara, l’evento “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza” continua domenica 30 settembre nelle piazze di: Cuneo, Genova, La Spezia, Milano, Termoli, Trento, Treviso.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.