“Nonno Ascoltami!” al SIO 2017: appuntamento venerdì 26 maggio a Sorrento

L’associazione “Nonno Ascoltami!” protagonista al SIO 2017, Congresso nazionale Società italiana di Otorinolaringologia e chirurgia cervico-facciale, in programma dal 24 al 27 maggio 2017, a Sorrento.

L’edizione numero 104 del SIO, che si svolge sotto la presidenza di Carlo Antonio Leone, è uno degli eventi di maggiore rilancio per il settore dell’Otorinolaringologia, che richiama a confronto i maggiori esperti nazionali su tematiche scientifiche, nuove tecniche ed esigenze evolutive della disciplina.

Una presenza prestigiosa, dunque, quella di “Nonno Ascoltami!” all’interno del programma del convegno, che testimonia l’attenzione del settore medico-scientifico nei confronti dell’associazione: venerdì 26 maggio, dalle 10,30 alle 12,30, si svolgerà la tavola rotonda dedicata al progetto di sensibilizzazione per la prevenzione dei disturbi uditivi, che nel 2017 “Nonno Ascoltami!” porterà in oltre 30 piazze italiane.

L’introduzione sarà affidata al presidente e fondatore, Mauro Menzietti. A seguire, gli interventi dei relatori Shelly Chadha (Dipartimento della prevenzione sordità e ipoacusia – Organizzazione mondiale della Sanità) in collegamento video da Ginevra; Serena Battilomo (Direzione generale della prevenzione sanitaria – Ministero della Salute) sul tema “Italia e prevenzione: l’impegno del Ministero della Salute, dati e statistiche; Corrado Canovi, presidente dell’Associazione europea audioprotesisti, con un intervento sullo stato dell’arte europeo in tema di prevenzione; Paolo Petrone, Comitato scientifico “Nonno Ascoltami!”, che presenterà un questionario di rilevazione statistica.

Nel corso dell’incontro, sarà presentata l’edizione 2017 di “Nonno Ascoltami!”: 6 domeniche di prevenzione su tutto il territorio nazionale, dal 24 settembre al 29 ottobre. Numeri da record per la campagna contro i disturbi dell’udito, arrivata quest’anno alla sua ottava edizione: solo nel 2016, sono stati effettuati 7mila controlli in 27 piazze italiane, con il coinvolgimento di oltre 600 professionisti dell’udito.

[pdf-embedder url=”http://www.nonnoascoltami.it/wp-content/uploads/2017/05/TAVOLE-DEFINITIVE_12mag17.pdf” title=”QUI IL PROGRAMMA COMPLETO”]

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart