OMS: Nonno Ascoltami! al World Hearing Forum di Ginevra

Si riunirà per la prima volta a Ginevra, dal 3 al 6 dicembre, nella sede dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il World Hearing Forum, organismo istituito proprio dall’OMS come rete globale per la promozione della salute dell’udito nel mondo. Di questo organismo fa parte anche Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus. Tutti i membri di questa rete avranno la responsabilità di impegnarsi per dare attuazione alla decisiva Risoluzione dell’Assemblea Mondiale della Sanità (WHA70.13), emanata nel 2017, dopo un’attesa di oltre 50anni, che ha per obiettivo “La Prevenzione della sordità e della perdita uditiva”.

Finalmente i disturbi uditivi sono considerati un’emergenza mondiale e compito del WHF sarà proprio quello di colmare la lacuna stimolando la collaborazione internazionale .

Anche “Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus” è stata chiamata a far parte del WHF. Porteremo e difenderemo con orgoglio e responsabilità le nostre istanze.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.