Nonno Ascoltami! e SIOSU: insieme per la prevenzione dei disturbi uditivi

Nuovi importanti riconoscimenti per la onlus Nonno Ascoltami! – Udito Italia, che avvierà una collaborazione con la SIOSU (Società Italiana di Otologia e Scienze dell’Udito), guidata dal presidente Antonio Della Volpe, direttore dell’Unità per gli impianti cocleari dell’Ospedale pediatrico “Santobono-Pausilipon” di Napoli. La SIOSU, che si occupa di sviluppare la formazione e la ricerca scientifica in ambito otolologico, otoneurochirurgico, otoneurologico, otoradiologico e nelle scienze dell’udito e dell’equilibrio, ha infatti concesso il proprio patrocinio alle campagne di Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus sottoscrivendo anche un Protocollo di collaborazione.

Grazie a questo importante sostegno, Nonno Ascoltami! si arricchisce di un contributo scientifico di alto livello: sono già in cantiere nuovi progetti, in collaborazione anche con altre associazioni come Fiadda Onlus sezione Campania (Famiglie Italiane Associate per la difesa dei Diritti degli Audiolesi) e “VersoNonDove”, associazione culturale orientata in prevalenza alla formazione in Medicina e Chirurgia, per la divulgazione e la prevenzione dei disturbi uditivi con screening e sorveglianza audiologica in età pediatrica.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.