A Padova due giorni dedicati alla prevenzione

La città di Padova è stata protagonista della seconda tappa veneta di “Nonno Ascoltami!” 2017, dopo Verona e prima di Treviso, dove l’evento arriverà domenica 22 ottobre.

È stata una piazza delle Erbe piena di sole e di gente ad accogliere per due giorni la carovana di “Nonno Ascoltami!”, arrivata in città già dalla mattina di sabato 14 ottobre, a bordo del Truck “Ascolta Responsabilmente”.

Dopo il successo del sabato, con tanti ragazzi e adulti saliti sul truck per provare i giochi e le esperienze multimediali legate al mondo dell’udito, la giornata di domenica 15 è stata un vero e proprio evento. In piazza, ad effettuare i test dell’udito, il professor Alessandro Martini, direttore reparto ORL Azienda ospedaliera di Padova, al lavoro fino a tarda sera con tutta la sua equipe medica, nelle tende della Croce Rossa.

Tutto intorno piazza delle Erbe vestita a festa, con i palloncini blu di “Nonno Ascoltami!”, i disegni colorati del “Muro del nonno”, e le associazioni di volontari che hanno fatto divertire i bambini in piazza. Un ringraziamento speciale va alla Croce Rossa di Padova, all’Istituto Don Bosco e all’associazione dei “Clown Dottori”.

EVENTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”padova”]

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.