A Padova due giorni dedicati alla prevenzione

La città di Padova è stata protagonista della seconda tappa veneta di “Nonno Ascoltami!” 2017, dopo Verona e prima di Treviso, dove l’evento arriverà domenica 22 ottobre.

È stata una piazza delle Erbe piena di sole e di gente ad accogliere per due giorni la carovana di “Nonno Ascoltami!”, arrivata in città già dalla mattina di sabato 14 ottobre, a bordo del Truck “Ascolta Responsabilmente”.

Dopo il successo del sabato, con tanti ragazzi e adulti saliti sul truck per provare i giochi e le esperienze multimediali legate al mondo dell’udito, la giornata di domenica 15 è stata un vero e proprio evento. In piazza, ad effettuare i test dell’udito, il professor Alessandro Martini, direttore reparto ORL Azienda ospedaliera di Padova, al lavoro fino a tarda sera con tutta la sua equipe medica, nelle tende della Croce Rossa.

Tutto intorno piazza delle Erbe vestita a festa, con i palloncini blu di “Nonno Ascoltami!”, i disegni colorati del “Muro del nonno”, e le associazioni di volontari che hanno fatto divertire i bambini in piazza. Un ringraziamento speciale va alla Croce Rossa di Padova, all’Istituto Don Bosco e all’associazione dei “Clown Dottori”.

EVENTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”padova”]

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.