Presentata la tappa di Ancona

Presentata questa mattina nella sala Giunta del Comune di Ancona, la prima tappa marchigiana di “Nonno Ascoltami!”, che si svolgerà in piazza Roma, ad Ancona, domenica 1 ottobre.

All’incontro con i giornalisti, è intervenuto l’assessore comunale alle Politiche sociali, Emma Capogrossi. “Ringrazio l’associazione “Nonno Ascoltami!” per aver portato l’iniziativa nella nostra città. Si tratta di un evento che la nostra amministrazione comunale ha sostenuto con convinzione si dall’inizio, per l’importanza del tema trattato, la centralità della prevenzione sanitaria, perfettamente in linea con le altre attività di sensibilizzazione promosse dal nostro assessorato. La campagna “Nonno ascoltami!” valorizza le eccellenze sanitarie locali, che scendono in piazza a fianco dei cittadini, in una giornata di conoscenza e di festa per tutti”.

 

“E’ fondamentale promuovere campagne come quella di “Nonno ascoltami!” – ha aggiunto Andrea Pennacchi, direttore SOS ORL Ospedali Riuniti di Ancona  – perché centrano pienamente il connubio tra attività sanitaria e prevenzione: è fondamentale, infatti, insistere sulla diagnosi precoce per conoscere il problema dell’ipoacusia in tempi utili e per risolverlo in maniera efficace”.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart