PromoTruck: “viaggio nel mondo dell’udito”

La grande novità dell’edizione 2017 della campagna di prevenzione “Nonno Ascoltami!” è la presenza dell'”Ascolta responsabilmente Truck Roadshow“.
 
Il truck è uno spazio che permette di scoprire tutti i segreti dell’udito, attraverso vari dispositivi multimediali. 
 
La struttura ha tre aree: Educational, Experience e Curiosity.
In questi spazi, l’utente potrà vivere varie simulazioni, attraverso video, app, test di vario genere. Sarà possibile anche vivere vari livelli di sordità. L’area Curiosity, in particolare, ha lo scopo di intrattenere il visitatore, fissando, allo stesso tempo, alcuni concetti sulla prevenzione, per promuovere uno stile di vita salutare.
 
Sabato mattina dalle 9 alle ore 13 all’interno del truck sono ospiti le scuole, con sessioni educative, guidate da uno specialista, che avranno una durata di 60 minuti. Durante quest’esperienza, i ragazzi saranno guidati da medici e operatori sanitari, nell’utilizzo di dispositivi interattivi per effettuare giochi dedicati all’udito e alla conoscenza delle frequenze sonore; test, video, varie simulazioni dedicati alle diverse fasce d’età.
 
Il Roadshow è organizzato in partnership con SIGNIA, brand di Sivantos Group, multinazionale leader nella produzione di apparecchi acustici.
 
Il truck sosterà nelle piazze di Torino, Pescara e Padova.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.