Seconda tappa in Liguria: tutti in piazza a La Spezia

La Liguria ancora protagonista dell’evento “Nonno Ascoltami!”, che dopo la tappa d’esordio di Genova, lo scorso 24 settembre, torna ad ospitare l’evento, questa volta a La Spezia. E’ stata infatti piazza del Bastione che per tutta la giornata di domenica 8 ottobre, è stata presa d’assalto dai tanti cittadini accorsi sin dalle prime ore del mattino, per effettuare i test gratuiti dell’udito.

Ad effettuare le visite specialistiche, il dottor Giorgio Ferrari, direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Sant’Andrea”, coadiuvato dall’equipe sanitaria formata da medici e audiometristi. Da non dimenticare il grande supporto logistico e organizzativo offerto dai volontari della Croca Rossa di La Spezia.

La giornata è andata avanti fino alle 19, con piazza del Bastione che ha ospitato una serie di eventi collaterali che hanno attirato nonni, nipoti e tantissimi curiosi accorsi per condividere il messaggio di prevenzione.

Alle ore 12 si è tenuta la premiazione degli alunni delle scuole che hanno aderito all’evento, tra cui la Scuola primaria “Pitelli” di La Spezia e la Scuola primaria di Riomaggiore.

Poi spazio alle discipline sportive, portate in campo dalla sezione Coni di La Spezia e dalla società Basket Academy.

Gallery Evento
[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”La spezia”]

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.