Sfiorati i mille controlli nelle piazze abruzzesi

L’Abruzzo capitale dell’udito. È stata una grande festa non solo per i nonni, ma per tutta la famiglia, l’edizione numero otto di “Nonno Ascoltami!”, che domenica 1 ottobre ha animato le tre piazze abruzzesi di Pescara, Chieti e Sulmona.

Boom di presenze, con oltre 500 controlli dell’udito a piazza Salotto, dove dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 20, sono state tantissime le persone che si sono sottoposte alle visite  effettuate da oltre 50 tra medici, personale ospedaliero e tecnici audiometristi. E in ogni città si è ripetuto lo stesso scenario di festa. Nonni e nipoti hanno animato le piazze, tra palloncini blu, momenti di intrattenimento e di sport, con  musica, teatro e divertimento per i più piccoli.

Ad effettuare gli screening in piazza, i medici Claudio Caporale, direttore unità operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Pescara, Adelchi Croce, direttore dipartimento di Otorinolaringoiatria, Università “G. d’Annunzio” P.O. “SS. Annunziata”, Fulvio Carluccio, direttore Uoc di Otorinolaringoiatria ospedale “SS. Annunziata”, coadiuvati da audiometristi, logopedisti e volontari di Croce Rossa e Misericordia.

Edizione dei record anche a Chieti, dove nella splendida cornice della Villa comunale, i controlli sono stati quasi 300 e grande successo anche a Sulmona in Piazza XX settembre.

Con loro, tante altre associazioni e società sportive hanno animato la festa in piazza: Isa, Fidas, Fiadda, DDT Teatro, Il paese dei libri selvaggi, Pescara Basket, Pescara Calcio, Atoms’ Softball Chieti, Beach golf, clown e associazioni teatrali, insieme ai centri sociali per anziani che lavorano a Pescara.

FOTO EVENTO PESCARA

FOTO EVENTO CHIETI

FOTO EVENTO SULMONA

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.