Terni, l’8 ottobre appuntamento in piazza della Repubblica

È stata la sala Giunta di Palazzo Spada a Terni a ospitare questa mattina la conferenza stampa di presentazione della tappa umbra di “Nonno Ascoltami!” 2017, che si svolgerà a Terni domenica 8 ottobre, dalle 10 alle 20, in piazza della Repubblica.

All’incontro con i giornalisti è intervenuta il vicesindaco, Francesca Malafoglia, che ha ribadito l’importanza del sostegno da parte delle istituzioni comunali a iniziative come quella di “Nonno Ascoltami!”, così accreditate nei contenuti scientifici e dagli importanti risvolti sociali per tutta la cittadinanza.

Poi spazio ai pareri scientifici, con l’intervento di Maurizio Dal Maso, direttore generale Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni, che ha sottolineato l’importanza che l’ospedale scenda in Piazza per promuovere il concetto della prevenzione. “Siamo sempre disponibili ad accogliere iniziative che avvicinino la sanità ai cittadini e ai pazienti”.

Gli fa eco Santino Rizzo, responsabile – Clinica Otorinolaringoiatrica e Chirurgia cervico-facciale Azienda ospedaliera “S. Maria” Terni, che ha puntato sull’importanza della sensibilizzare quando si parla di problemi legati all’udito. Nonostante i numeri nazionali sottolineano l’allerta in tema di ipoacusia, il problema è ancora largamente trascurato e viene affrontato solo in casi gravi, quando ormai la perdita uditiva non è quasi più recuperabile”.

 

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.