Terza domenica di prevenzione: “Nonno Ascoltami!” arriva in otto città

Tutto pronto per la terza data della prevenzione di  “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini, giunta alla nona edizione.

La campagna, partita il 23 settembre da Pescara, dopo il grande successo delle prime date, nella terza domenica di prevenzione toccherà le città di Bologna, Campobasso, Firenze, L’Aquila, Perugia, Roma, Torino e Udine.

Le èquipe dei medici e i tecnici specializzati saranno a disposizione della cittadinanza dalle ore 10:00 alle 19:00 per effettuare gratuitamente uno screening dell’udito.

A Bologna l’appuntamento è in Piazza Giosuè Carducci con lo staff del Prof. Antonio Pirodda, Direttore dell’ Unità Complessa di Otorinolaringoiatria e Audiologia del Policlinico “S. Orsola” di Bologna.

Nel capoluogo di regione del Molise, l’équipe del Dott. Antonio Carissimi del reparto ORL dell’ospedale “Cardarelli”,  scenderà tra i cittadini in Piazza Vittorio Emanuele.

A Firenze, “Nonno Ascoltami!” riempirà Piazza Strozzi con lo staff sanitario del Dott. Franco Trabalzini, Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda ospedaliera universitaria Meyer.

A L’Aquila, appuntamento in Piazza del Duomo con il referente scientifico Dott. Gian-Piero di Marco, Direttore del Presidio ospedaliero “Nuovo San Salvatore”, UOSD di Otorinolaringoiatria.

A Perugia i controlli gratuiti dell’udito saranno effettuati in Piazza Quattro Novembre con lo staff sanitario del Prof. Giampietro Ricci, Direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda ospedaliera universitaria “S. Maria della Misericordia”.

A Roma, appuntamento in Piazza Sant’Eurosia con l’équipe sanitaria del Referente scientifico Prof. Gaetano Paludetti, Direttore dell’Istituto di Otorinolaringoiatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico universitario Gemelli.

A Torino, in Piazza Vittorio Veneto interverranno gli staff sanitari del Dott. Fernando Muià, responsabile dell’équipe ORL, Audiologia e Foniatria “ASL TO5-Chieri” e del Prof. Roberto Albera, Direttore S.C. di Otorinolaringoiatria dell’Azienda ospedaliera universitaria “Città della salute e della scienza” di Torino.

A Udine i controlli saranno effettuati in Piazza San Giacomo dallo staff sanitario guidato dal Dott. Marco Piemonte, Direttore S.O.C di Otorinolaringoiatria e Direttore del dipartimento di Chirurgia specialistica dell’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine,  P.O. “Santa Maria della Misericordia”.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart