“Udito strumento prezioso”, parte a Genova la campagna di sensibilizzazione

Parte anche a Genova la campagna di sensibilizzazione “Udito strumento prezioso”, incentrata sulla cultura del sentire bene e dell’ascolto responsabile. L’iniziativa, ideata e promossa in tutta Italia dall’associazione “Nonno Ascoltami!”, punta sul connubio tra la prevenzione per un udito sereno e l’ascolto della musica.

L’appuntamento è per lunedì 15 maggio alle ore 20 con lo spettacolo del Kelemen Quartet, grazie alla GOG (Giovine Orchestra Genovese), che nel corso della stagione concertistica 2017, distribuirà materiale informativo e divulgativo sulla campagna di prevenzione.

Nel corso dell’evento infatti, in programma presso il teatro “Carlo Felice” di Genova, sarà messo in distribuzione materiale informativo sulla cultura del sentire bene, insieme a un prezioso vademecum con utili consigli per proteggere il nostro udito.

Fondato a Budapest nel 2010, il Quartetto Kelemen porta in scena un repertorio molto ampio, che spazia da Haydn a Kurtág. Il Quartetto si è già esibito in Ungheria, Germania, Austria, Svizzera, Italia, CroaziaAustralia e Stati Uniti.

Per l’iniziativa si ringrazia GOG (Giovine Orchestra Genovese) e il nostro partner Maico Bioacustica di
Genova per la fattiva collaborazione e disponibilità.

Info su:
uditostrumentoprezioso.it
gog.it

 

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.