“Nonno Ascoltami!” e Cidim: insieme per promuovere la prevenzione

Un connubio imprescindibile, quello tra musica e prevenzione contro i disturbi dell’udito. Nasce in quest’ottica la sinergia tra l’associazione “Nonno Ascoltami!” e il CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, collaborazione che sarà annunciata ufficialmente il prossimo 3 marzo a Roma, in occasione della “II Giornata dell’Udito”.

Nel corso dell’evento, che si terrà nei locali del Ministero della Salute (Auditorium “Cosimo Piccinno” – Lungotevere Ripa, 1), sarà infatti presentata la campagna “L’udito è uno strumento prezioso”, che vede il CIDIM in prima linea a fianco dell’associazione “Nonno Ascoltami!”, per promuovere la sensibilizzazione contro i disturbi dell’udito. Il CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica, infatti, fornirà il proprio sostegno all’iniziativa attraverso la pubblicazione e la divulgazione del materiale relativo alla campagna di prevenzione, in tutti i principali teatri italiani, durante le maggiori stagioni concertistiche 2017.
Il CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, ha tra i suoi principali obiettivi, la conservazione, lo sviluppo e la divulgazione di ricerche e iniziative di interesse musicale e musicologico.

Si occupa inoltre della produzione e della distribuzione musicale tramite rassegne nazionali e internazionali e della circolazione di complessi, compositori e interpreti italiani.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.