Nonno Ascoltami! in regione Liguria

Nonno Ascoltami! ai nastri di partenza. Presentate oggi le tappe di Genova e La Spezia.

 

Una calorosa accoglienza il giorno 17/09/2020 presso la sede della Regione Liguria per la presentazione delle tappe di Nonno Ascoltami!.

 

La campagna di screening gratuiti dell’udito arriverà a Genova (piazza G. Matteotti) e La Spezia (Piazza G. Verdi) il 27 settembre.

 

A presentare l’evento, l’assessore alla Sanità, Politiche sociosanitarie e Terzo Settore, Sicurezza, Immigrazione ed Emigrazione Regione Liguria Sonia Viale, il direttore di Udito Italia Onlus, Giancarlo Alfani e i partner tecnici di Maico Bioacustica Paola Ronchetto, Carlo Andriani, Andrea Costa.

 

Un doveroso ringraziamento agli specialisti ORL che hanno collaborato con la Onlus e che saranno presenti in piazza per incontrare i cittadini: Felice Scasso, direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell’ Ospedale Padre Antero Micone Sestri Ponente; Roberto D’Agostino, direttore f.f. dell’ Unità Operativa ORL dell’Istituto Ospedale Gaslini di Genova e il prof. Giorgio Peretti, Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale Policlinico San Martino.

 

Ricordiamo l’importante novità introdotta quest’anno con “Nonno Express”: sarà possibile prenotare anticipatamente il proprio screening con la compilazione di un breve questionario sul seguente link: http://prenota.nonnoascoltami.it/

 

In questo modo sarà garantito un accesso rapido all’area per il controllo dell’udito, evitando code e assembramenti, nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

 

Anche quest’anno si conferma il prezioso supporto della Croce Rossa Italiana e di un partner d’eccezione come Enel Energia, che ha incoraggiato e sostenuto fortemente l’iniziativa, nella convinzione che proprio in questo momento è importante non fermare l’attività di prevenzione, rivolta soprattutto agli anziani, altrimenti fortemente condizionata dal Covid.

 

Anche i media parlano della notizia, ecco l’articolo pubblicato su Liguria Bizjournal: https://liguria.bizjournal.it/2020/09/nonno-ascoltami-liniziativa-sulludito-fa-tappa-anche-in-liguria/?fbclid=IwAR0l-28-GdX78KmRh7H3r17Yhxg_HSaBkL36Wsx9VCYTxrafoeNMNOiI5m8

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.