Nonno Ascoltami! in regione Liguria

Nonno Ascoltami! ai nastri di partenza. Presentate oggi le tappe di Genova e La Spezia.

 

Una calorosa accoglienza il giorno 17/09/2020 presso la sede della Regione Liguria per la presentazione delle tappe di Nonno Ascoltami!.

 

La campagna di screening gratuiti dell’udito arriverà a Genova (piazza G. Matteotti) e La Spezia (Piazza G. Verdi) il 27 settembre.

 

A presentare l’evento, l’assessore alla Sanità, Politiche sociosanitarie e Terzo Settore, Sicurezza, Immigrazione ed Emigrazione Regione Liguria Sonia Viale, il direttore di Udito Italia Onlus, Giancarlo Alfani e i partner tecnici di Maico Bioacustica Paola Ronchetto, Carlo Andriani, Andrea Costa.

 

Un doveroso ringraziamento agli specialisti ORL che hanno collaborato con la Onlus e che saranno presenti in piazza per incontrare i cittadini: Felice Scasso, direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell’ Ospedale Padre Antero Micone Sestri Ponente; Roberto D’Agostino, direttore f.f. dell’ Unità Operativa ORL dell’Istituto Ospedale Gaslini di Genova e il prof. Giorgio Peretti, Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale Policlinico San Martino.

 

Ricordiamo l’importante novità introdotta quest’anno con “Nonno Express”: sarà possibile prenotare anticipatamente il proprio screening con la compilazione di un breve questionario sul seguente link: http://prenota.nonnoascoltami.it/

 

In questo modo sarà garantito un accesso rapido all’area per il controllo dell’udito, evitando code e assembramenti, nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

 

Anche quest’anno si conferma il prezioso supporto della Croce Rossa Italiana e di un partner d’eccezione come Enel Energia, che ha incoraggiato e sostenuto fortemente l’iniziativa, nella convinzione che proprio in questo momento è importante non fermare l’attività di prevenzione, rivolta soprattutto agli anziani, altrimenti fortemente condizionata dal Covid.

 

Anche i media parlano della notizia, ecco l’articolo pubblicato su Liguria Bizjournal: https://liguria.bizjournal.it/2020/09/nonno-ascoltami-liniziativa-sulludito-fa-tappa-anche-in-liguria/?fbclid=IwAR0l-28-GdX78KmRh7H3r17Yhxg_HSaBkL36Wsx9VCYTxrafoeNMNOiI5m8

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.