World Hearing Day: Hearing care for all

Il 3 marzo 2021 si celebra il World Hearing Day: Hearing care for all.

Si scaldano i motori in vista della Giornata Mondiale dell’Udito che sarà celebrata il 3 marzo 2021. Il tema che l’OMS ha lanciato quest’anno è HEARING CARE FOR ALL: PER UN UDITO PROTETTO PER TUTTI. CONTROLLARE, RIABILITARE, COMUNICARE.

L’OMS richiama tutti gli stati membri ad unire le forze: sentire bene è fondamentale per la vita e il numero di persone con ipoacusia non trattata nel mondo è inaccettabilmente alto. Si rende perciò necessaria un’azione tempestiva di prevenzione e di cura. Un’azione che prevede investimenti per rendere più efficaci i trattamenti e le terapie e che alla lunga si tradurrà un vantaggio economico per tutte le società. Ma soprattutto è importante lavorare vero un obiettivo ambizioso: la salute dell’udito deve essere inserita all’interno dei Piani sanitari nazionali, con una copertura sanitaria universale.

Udito Italia Onlus è pronta a scendere in campo in qualità di membro del WORLD HEARING FORUM e di traduttore ufficiale in lingua italiana dei contenuti originali elaborati dall’OMS

https://www.who.int/news-room/events/detail/2021/03/03/default-calendar/world-hearing-day-2021-hearing-care-for-all

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.