World Hearing Report

Il 3 Marzo 2021 verrà presentato il World Hearing Report.

Quest’anno il World Hearing Day sarà una data doppiamente significativa: coinciderà con l’evento storico del lancio del World Hearing Report. Si tratta di un documento atteso da anni che testimonia quanto sia alta l’attenzione mondiale sui disturbi uditivi e quanto sia urgente trovare soluzioni condivise. Un traguardo che ci rende orgogliosi, in quanto Nonno Ascoltami! – Udito Italia Onlus ha seguito da sempre il cammino verso l’elaborazione del WHR, come membro del World Hearing Forum, l’organismo voluto dall’OMS proprio per portarne a compimento l’elaborazione e al quale hanno partecipato delegazioni provenienti da tutto il mondo. Oggi quel progetto diventa finalmente realtà e tutti gli Stati membri sono chiamati ad una precisa responsabilità: favorire l’attuazione dei principi in esso contenuti soprattutto attraverso un’azione di indirizzo politico verso i Governi nazionali.

Nelle prossime settimane diffonderemo le anticipazioni sul contenuto del WHR ed elaboreremo la strategia di diffusione alla quale tutto il comparto dell’udito italiano è invitato a collaborare.

L’udito è importante, rendiamo reale il cambiamento.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.