L'OMS

WORLD HEARING FORUM

Il World Hearing Forum è una rete globale che promuove la prevenzione dei disturbi uditivi.

I membri del Forum si assumono l’impegno di rendere attuabile nei propri stati di appartenenza la risoluzione dell’Assemblea mondiale della sanità WHA70.13 sulla “Prevenzione della sordità e della perdita dell’udito”

Nel mondo circa 466 milioni di persone convivono con un’ipoacusia invalidante; di questi, 34 milioni sono bambini; circa 1 miliardo di giovani sono esposti al rumore.

Per limitare la crescita di questi numeri, il Forum mondiale dell’udito si propone di diffondere una nuova cultura della prevenzione attraverso il confronto e la condivisione dei saperi, con l’obiettivo di ridurre in modo considerevole gli effetti dell’ipoacusia per cause prevenibili.

Giornata Mondiale dell'Udito

Il 3 marzo di ogni anno l’OMS celebra in tutto il mondo il World Hearing Day – Giornata Mondiale dell’Udito e ha incaricato Udito Italia Onlus di dare seguito anche in Italia al messaggio di prevenzione e sensibilizzazione.

Ne è nata la campagna “Ospedali aperti – Controlla il tuo udito”. Grazie alla collaborazione dei reparti Orl di numerose strutture ospedaliere dislocate su tutto il territorio nazionale, i cittadini potranno effettuare screening uditivi gratuitamente. L’attività è preceduta e presentata da una conferenza stampa in sede istituzionale. Inoltre vengono distribuiti opuscoli informativi per far conoscere le principali cause di disturbi dell’udito e le corrette pratiche di vita per prevenirle.

Italian Commission

Con il fine di stimolare il confronto sulle linee guida dell’OMS sulla prevenzione del disturbo uditivo, per condividere i contenuti del World Hearing Forum e per rendere operativa l’applicazione della risoluzione “Prevenzione della sordità e della perdita dell’udito” nasce il WORLD HEARING FORUM ITALIAN COMMISSION.

Un organismo che nasce all’interno della Udito Italia Onlus e si rivolge alle associazioni e alle realtà scientifiche e di ricerca impegnate nella lotta all’ipoacusia

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.