PARTNERSHIP E
PATROCINI
Le iniziative di prevenzione promosse da Udito Italia godono del patrocinio del Ministero della Salute, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’appoggio del Presidente della Repubblica, che le ha conferito negli ultimi tre anni la medaglia di adesione presidenziale.
Il Ministero della Salute è un partner importante dell’Associazione.
Il Ministero, oltre a concedere il proprio patrocinio alle campagne della Onlus, ne veicola le azioni di prevenzione attraverso i propri canali di comunicazione.
Supporta inoltre l’Associazione nell’organizzazione della Giornata dell’udito ospitando l’evento nelle proprie sedi.
Inoltre, tutte le più alte cariche Istituzionali (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidenti di Camera e Senato, Presidenti Regionali) hanno ricevuto il Manifesto dell’Udito. Il Primo Ministro Mario Draghi ha espresso apprezzamento per la nostra azione con una lettera indirizzata alla presidente Valentina Faricelli.
RAPPORTI CON IL SENATO DELLA REPUBBLICA
Ospita per il terzo anno la Conferenza Stampa Nazionale di Presentazione di Nonno Ascoltami
E’ attiva, anche se rinviata per via dell’emergenza sanitaria, la convenzione che prevede uno screening promozionale a tutti i senatori italiani
Il senatore Nazario Pagano ha dato piena adesione al nostro progetto, impegnandosi a sostenere le azioni della Onlus nelle sedi istituzionali.
LA CAMERA DEI DEPUTATI
Un appoggio importante ricevuto grazie all’apprezzamento delle nostre attività.
La loro adesione a Udito Italia si traduce nella partecipazione alle nostre campagne di sensibilizzazione, come la Giornata dell’Udito, in cui è intervenuto Luciano Ciocchetti, vice presidente Commissione Sanità Camera dei Deputati e Salvatore Deidda Sasso, presidente IX Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati.