CAMPAGNE DI
SENSIBILIZZAZIONE

Le attività attraverso le quali Udito Italia attua le proprie finalità istituzionali (sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi) interessano diversi segmenti del ramo della prevenzione e sono rivolte e coinvolgono tutti i cittadini e le loro famiglie, istituzioni, medici, professionisti sanitari, formazioni sociali, imprese.

NONNO ASCOLTAMI!

La campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi di Udito Italia Onlus: l’evento più seguito che si svolge ogni anno nelle piazze italiane.

More

LA PREVENZIONE IN COMUNE

Cultura della prevenzione e diagnosi precoce nei comuni italiani

More

COMUNE AUDIOPROTETTO

Un percorso per favorire la cultura della salute uditiva e orientare ciascun cittadino verso comportamenti corretti.

More

MARATONA DELL'UDITO

il più importante evento globale di sensibilizzazione dei disturbi uditivi in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

More

NONNO SM@RT

In collaborazione con IBM e Io Riparto per insegnare ai cittadini ad utilizzare al meglio gli strumenti digitali per semplificare il rapporto con imprese e pubblica amministrazione

More

PROGETTO SCUOLE

La campagna realizzata nel 2017 in collaborazione con i teatri insieme a musicisti e con CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica per sensibilizzare tutti coloro che fanno del ‘suono’ un’attività, una professione o semplicemente una passione.

More

AMBULATORIO DELL'UDITO

L’evento digitale dedicato a bambini, adolescenti, adulti ed anziani in cui tutti possono fare domande in diretta sui disturbi uditivi agli Specialisti dell’Udito.

More

ASCOLTA RESPONSABILMENTE

Il progetto educativo per un udito più sicuro e per sensibilizzare le nuove generazioni.

More

OSPEDALI APERTI

La campagna realizzata nel 2017 in collaborazione con i teatri insieme a musicisti e con CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica per sensibilizzare tutti coloro che fanno del ‘suono’ un’attività, una professione o semplicemente una passione.

More

UDITO STRUMENTO PREZIOSO

La campagna realizzata nel 2017 in collaborazione con i teatri insieme a musicisti e con CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica per sensibilizzare tutti coloro che fanno del ‘suono’ un’attività, una professione o semplicemente una passione.

More

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart