Cinzia Leone nuova ambasciatrice della X Giornata dell’Udito
La celebrazione della X Giornata dell’Udito si arricchisce di una presenza speciale: Cinzia Leone, attrice, comica e volto amatissimo del panorama televisivo e teatrale italiano, sarà la nuova ambasciatrice di Udito Italia!
Con la sua straordinaria energia e sensibilità, Cinzia affiancherà Udito Italia nella missione di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della cura dell’udito. Un tema che riguarda milioni di persone, spesso inconsapevoli delle conseguenze della perdita uditiva e dell’importanza di un intervento tempestivo.
Grazie al contributo di Cinzia Leone, daremo voce anche quest’anno al messaggio dell’OMS e al tema scelto per la campagna 2025 Udito Italia in occasione del World Hearing Day 2025: Changing Mindset: empower yourself to make ear an hearing care a reality for all
You can take steps today to ensure good hearing health througout life.
La campagna di quest’anno mira quindi a ispirare un cambiamento, partendo dal riconoscimento del valore individuale, indirizzando verso i giusti comportamenti, gesti concreti e quotidiani in favore del benessere uditivo.
Appuntamento alla Maratona dell’Udito 2025
Udito Italia celebra la Giornata Mondiale dell’udito 2025 nelle seguenti date:
27 febbraio – Tavoli di lavoro con esperti del settore, professionisti sanitari e aziende per discutere le sfide e le opportunità della salute uditiva.
28 febbraio – Evento a Palazzo Montecitorio, anticipando la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Udito (ufficialmente il 3 marzo secondo l’OMS).
3 marzo – il lancio della nuova Campagna “Ascolta Responsabilmente” e della manifestazione di interesse per Nonno Ascoltami! 2025