Giornata Mondiale dell'Udito 2024

Il 3 marzo simboleggia una data importante perché si festeggia il World Hearing Day.

Ogni anno l’OMS – World Health Organization (WHO) celebra questa giornata e Udito Italia Onlus, in qualità di membro del World Hearing Forum, organizza l’edizione italiana del World Hearing Day presso il Ministero della Salute con un grande evento: la Maratona dell’Udito.

Una vera e propria festa dell’udito ricca di novità, ospiti, associazioni, aziende, medici specialisti, testimonial per trascorrere due giornate in cui è posto al centro il tema dell’udito.

Per l’anno 2024 il tema centrale lanciato dall’OMS è Changing mindsets: let’s make ear and hearing care a reality for all!

Appuntamento per la Maratona dell’Udito giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo 2024 a Roma, presso Palazzo Montecitorio.

29 Febbraio – 1 Marzo
Palazzo Montecitorio
Sala della Regina – Roma (RM)

Hear a thon Italia, la Maratona dell’Udito è una manifestazione che si inserisce all’interno delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Udito che ricorre il 3 marzo.
La Giornata Mondiale dell’Udito è stata istituita perché personale medico e sanitario e istituzioni e cittadini, fossero protagonisti di una campagna di sensibilizzazione sui problemi e le patologie collegate all’apparato uditivo.
Nel maggio del 2017 l’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) ha emanato la Risoluzione WHA 70.13 sulla prevenzione della sordità. È stata creata sul tema, un’alleanza globale, il World Hearing Forum (WHF) che ha coinvolto tutti i governi nazionali nella creazione di un Manifesto per l’Udito, in riferimento al quale Udito Italia ne è motore sul territorio nazionale attraverso la Nuova Alleanza per l’Udito.

Udito Italia, membro del World Hearing Forum, organizza la Maratona dell’Udito, due giorni di dibattiti, 29 Febbraio e 1 marzo, in parallelo con oltre 100 Paesi insieme agli specialisti, alle associazioni del settore e agli operatori sanitari sul tema dell’udito e della sua protezione per informare, sensibilizzare e risolvere le problematiche inerenti all’udito.

Prenotati per l'evento!

Prenotati per l’evento compilando il form dedicato.

Appuntamento

Venerdì 1 marzo – Roma

Palazzo Montecitorio

Sala della Regina

Promuovi la IX Giornata dell'Udito

SCARICA IL DIGITAL KIT DELL’EVENTO

Guarda l'evento dell'anno scorso

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart