Aria estiva e grande festa a Monopoli

La campagna di prevenzione dei disturbi dell’udito dell’associazione “Nonno Ascoltami!” ha proseguito il suo tour in Puglia che domenica 15 ottobre ha toccato anche Piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli.

La città adriatica, ancora in clima pressoché estivo, ha riempito la piazza, con un grande flusso di persone interessate a salvaguardare il proprio udito.

Lo staff medico della tappa di Monopoli ha eseguito numerosi screening uditivi, con l’instancabile partecipazione attiva del Dott. Egidio Dalena, direttore di Otorinolaringoiatria all’ospedale “San Giacomo” e dell Dott. Paolo Petrone, medico-chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria e chirurgia di testa e collo. Impegnati nei test anche i dottori Alberto Spinelli e Andrea Sapone.

Presenze d’eccezione quelle del Sottosegretario di Stato Angela D’Onghia e dell’assessore al Welfare del comune, Rosanna Perricci, che sono intervenute in prima persona durante la festa di “Nonno Ascoltami!”; la senatrice D’Onghia si è sottoposta anche al test uditivo.

Le classi della Primaria dell’Istituto Comprensivo “Via Dieta”-“Vincenza Sofo” di Monopoli hanno partecipato all’evento, sia in piazza domenica, sia creando i  disegni che hanno riempito lo splendido Muro del Nonno, lo spazio dove vengono esposte le opere del concorso  sul rapporto nonno-nipote. Alle ore 12:00 c’è stata anche la Benedizione dei nonni. Al clima di festa ha contribuito anche l’animazione offerta da”Vivere a colori“, l’associazione di clown terapia che ha proposto tante attività per ogni momento della giornata. Fondamentale, come sempre, il ruolo della Croce Rossa.

EVENTO
[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”monopoli”]

Share on
Udito Italia

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.