Conferenza Stampa Verona

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento Nonno Ascoltami! in programma a Verona, domenica 2 ottobre.
Ad accogliere i promotori della campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito, l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona, Anna Leso.

Verona sarà la terza città italiana in questo 2016 ad aprire le porte a Nonno Ascoltami!per noi un motivo di orgoglio offrire ai cittadini, in questo caso ai nonni, un’importante opportunità di fare prevenzione direttamente in piazza. In piazza Bra avremo la possibilità di controllare il nostro udito e seguire i consigli dei medici e dei tecnici di Nonno Ascoltami! che a titolo completamente gratuito saranno a disposizione dei cittadini” 

Tra loro domenica 2 ottobre in piazza ci sarà anche il prof. Daniele Marchioni, direttore UOC Otorinolaringoiatria “Azienda ospedaliera universitaria integrata” di Verona.
”Dal punto di vista epidemiologico, viviamo in una società sempre più ”anziana”, questo grazie all’allungamento della vita. Ma occorre riuscire a mantenere uno standard alto di qualità della vita.
Per questo accogliamo con grande piacere iniziative incentrate sulla prevenzione, in questo caso dei
disturbi uditivi, come Nonno Ascoltami!, che vedrà il nostro ospedale scendere in piazza a fianco dei cittadini”

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.