Matera festeggia una domenica all’insegna della prevenzione

Le bellezze architettoniche di Matera a fare da sfondo alla tappa lucana di Nonno Ascoltami!. In una piazza San Francesco illuminata dal sole, si è svolta l’edizione 2019 della campagna nazionale contro i disturbi uditivi, che quest’anno ha fatto registrare un boom di presenze e di screening dell’udito. Matera da sempre si dimostra città sensibile ai temi legati all’udito e anche quest’anno la comunità ha risposto con grande entusiasmo e partecipazione. In piazza, come di consueto, l’equipe medica guidata dal dott. Gennaro Larotonda (Direttore reparto Otorinolaringoiatria – Ospedale “Madonna delle Grazie”). In piazza anche tanti volontari della Croce Rossa, i “Sassolini rossi”, che hanno allestito anche una postazione di teatro di burattini, per far divertire i più piccoli.

Tante le associazioni che hanno preso parte all’evento: la Dejavu Animazione e la Asd Circolo Schermistico Matera.

La tappa di Matera è realizzata grazie al supporto del partner tecnico Istituto Acustico – Centro Controllo Sordità e Acustica Puglie e la collaborazione di Enel.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.