“Nonno Ascoltami!” invitata dall’OMS a Ginevra per il II meeting mondiale della prevenzione dei disturbi uditivi

Nuovo prestigioso traguardo per l’Associazione “Nonno Ascoltami!” ufficialmente invitata a Ginevra nella sede dell’Oms.

L’occasione è importante: “Nonno Ascoltami!” parteciperà al Secondo meeting organizzato dall’Oms sul programma di prevenzione della sordità e dei disturbi uditivi (2nd Stakeholders’ meeting for the WHO programme on prevention of deafness and hearing loss).
 
L’appuntamento è per il 3 e 4 luglio, quando a Ginevra si riuniranno tutte le principali organizzazioni, istituzioni e professionisti che sono impegnati in azioni concrete nella lotta ai disturbi uditivi.
 
Una conferma dell’impegno e del riconoscimento di cui gode l’associazione, accreditata ormai a livello mondiale tra i maggiori interlocutori nel sistema udito.
 
L’evento è organizzato per il secondo anno a Ginevra dall’Oms. Lo scorso anno è stata discussa la necessità di un’azione globale nei confronti dei disturbi uditivi, con un approccio sinergico e multidisciplinare. L’obiettivo del primo meeting, in particolare, era stato quello di stabilire le azioni concrete da mettere in campo.
 
Il programma di quest’anno prevede la presentazione della Risoluzione dell’assemblea Mondiale sulla salute dell’udito, che comprende gli sviluppi del World Report on Hearing.
 
Verranno inoltre condivise ed illustrate le attuali attività e azioni dell’OMS riguardanti l’udito e finalizzate le strategie utili per un’azione globale contro la perdita uditiva. Infine verrà affrontato il tema dell’efficacia della Giornata mondiale dell’udito.
 
L’Associazione “Nonno Ascoltami!” è onorata di essere stata inclusa in un gruppo di lavoro che comprende gli interlocutori più autorevoli del settore nel panorama internazionale.

[pdf-embedder url=”http://www.nonnoascoltami.it/wp-content/uploads/2017/05/Mauro-Menzietti-invitation-to-2nd-stakeholders-consultation-WHO.pdf” title=”qui il pdf”]
 
Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart