“Nonno Ascoltami!” si trasforma in Piazza Salute

Per tutta la giornata incontri a tema e medici a disposizione dei cittadini per parlare di prevenzione, alimentazione e corretti stili di vita.

Non solo controlli dell’udito: l’appuntamento è alle dieci a Piazza Salotto per una giornata che sarà ricca di approfondimenti, ospiti, informazione e anche divertimento all’insegna della salute e della prevenzione. E’ Piazza Prevenzione, infatti, la novità principale della quinta edizione di Nonno Ascoltami!.
Il primo appuntamento è con l’associazione Isa. Il professor Ettore Cianchetti affronterà il tema dell’alimentazione legata al benessere. Poi sarà la volta dell’associazione Amico Medico che metterà a disposizione dei cittadini medici come Claudio Caporale (primario reparto ORL Ospedale di Pescara) e Sabatino Trotta (primario del CSM di Pescara).
Dopo il successo dello scorso anno si ripete il premio creativo Nonno Ascoltami: verrà premiato il disegno più bello e subito dopo ci sarà la benedizione dei nonni.
Gli appuntamenti riprendono poi nel pomeriggio con un tema davvero interessante: l’importanza dell’esercizio fisico per una serena vecchiaia: ne parlerà Andrea di Blasio, dottore di Ricerca in Scienze del Sistema Motorio e a seguire:

Irene salute, un focus sui progetti dedicati alla salute ed al benessere a cura del Polo dell’Economia Civile, Irene.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart