“Nonno Ascoltami!” si trasforma in Piazza Salute

Per tutta la giornata incontri a tema e medici a disposizione dei cittadini per parlare di prevenzione, alimentazione e corretti stili di vita.

Non solo controlli dell’udito: l’appuntamento è alle dieci a Piazza Salotto per una giornata che sarà ricca di approfondimenti, ospiti, informazione e anche divertimento all’insegna della salute e della prevenzione. E’ Piazza Prevenzione, infatti, la novità principale della quinta edizione di Nonno Ascoltami!.
Il primo appuntamento è con l’associazione Isa. Il professor Ettore Cianchetti affronterà il tema dell’alimentazione legata al benessere. Poi sarà la volta dell’associazione Amico Medico che metterà a disposizione dei cittadini medici come Claudio Caporale (primario reparto ORL Ospedale di Pescara) e Sabatino Trotta (primario del CSM di Pescara).
Dopo il successo dello scorso anno si ripete il premio creativo Nonno Ascoltami: verrà premiato il disegno più bello e subito dopo ci sarà la benedizione dei nonni.
Gli appuntamenti riprendono poi nel pomeriggio con un tema davvero interessante: l’importanza dell’esercizio fisico per una serena vecchiaia: ne parlerà Andrea di Blasio, dottore di Ricerca in Scienze del Sistema Motorio e a seguire:

Irene salute, un focus sui progetti dedicati alla salute ed al benessere a cura del Polo dell’Economia Civile, Irene.

Share on

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.