#DICA33, AL VIA LA CAMPAGNA DI NONNO ASCOLTAMI PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’UDITO

“Il Ministero della Salute – ha precisato il Ministro nel messaggio – attribuisce una notevole importanza alla prevenzione delle diverse forme di limitazioni funzionali e disabilita’, in tutte le eta’ della vita. Il tema della prevenzione dell’ipoacusia e sordita’ era gia’ stato affrontato nel Piano Nazionale di Prevenzione 2010 – 2013; il nuovo Piano Nazionale di Prevenzione 2014 – 2017, nell’ambito del Macro Obiettivo Prevenzione dei disturbi attinenti le relazioni, contiene la sezione Prevenzione di ipoacusia e sordita’ dove si raccomanda di identificare le ipoacusie gia’ entro il terzo mese di vita e di avviare un adeguato intervento riabilitativo non oltre il sesto mese” conclude la Lorenzin.

Il meeting “Nonno Ascoltami!” e’ stato occasione anche per dare l’avvio all’edizione 2016 della campagna #dica33, finalizzata a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione nella lotta ai disturbi uditivi.

Share on
Udito Italia

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.