Grande successo per il primo appuntamento dell’evento ‘Ascoltare senza rischi’!

Ascoltare senza rischi’ che ha fatto tappa il 10 giugno presso il CAF/CAP di Japigia in gemellaggio con il centro di Torre a Mare, Liberta’ e Poggiofranco.
L’iniziativa di prevenzione sanitaria rientra tra le attività della celebre campagna dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ed e’ realizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari in collaborazione con L’AIMS – Accademia Italiana Medici Specializzandi.
L’attenzione e la curiosità dei ragazzi intervenuti sono un risultato davvero gratificante e testimonianza della necessita’ di offrire servizi di prevenzione che abbiano la valenza sociale e sanitaria di informare, educare e sensibilizzare i giovani alla prevenzione.
Con l’intervento del Dott. Gianfranco Sifanno presso il centro di Japigia, l’appuntamento con ‘Ascoltare senza rischi’ ha raggiunto l’obiettivo di sottolineare la pericolosità dell’esposizione dell’udito nei giovani a fonti sonore ad elevata intensità’ tipiche di altoparlanti (discoteche, concerti, etc.) o auricolari (lettori mp3, Ipod, etc).
Prossimo appuntamento il 20 giugno dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il CAF/CAP di Carbonara, Via Costruttori di Pace (Quart. S. Rita – Carbonara), in gemellaggio con S. Nicola.

Share on
Udito Italia

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.