La “città dei sassi” accoglie l’evento: grande successo in piazza Vittorio Veneto

Grande successo per la quarta edizione di “Nonno Ascoltami!” a Matera, che si conferma città estremamente sensibile al tema della prevenzione dei disturbi uditivi. In piazza Vittorio Veneto, l’equipe medica capitanata da Gennaro Larotonda (direttore reparto ORL Ospedale “Madonna delle grazie” – Matera) ha effettuato centinai di controlli, dalla mattina fino alla sera alle 20, con un flusso continuo di cittadini che per tutto il giorno hanno affollato le tende messe a disposizione dalla Croce Rossa locale.

L’Ospedale Madonna delle Grazie ha portato in piazza i medici Giuseppe Romano, Domenico Cifarelli e Ida Casorelli, che hanno effettuato i controlli gratuiti, dispensando utili consigli utili in materia di diagnosi e prevenzione.

Grande sostegno all’iniziativa da parte dell’amministrazione comunale di Matera, che attraverso la presenza dell’assessore ai Servizi sociali, Mariangela Liantonio, ha supportato l’evento. Ed è stato anche l’assessore, nella mattinata di domenica, a sottoporsi al controllo dell’udito, ribadendo con la sua presenza il sostegno della città.

Alle 12 si è svolta la premiazione delle scuole che hanno aderito al progetto: in piazza gli alunni dell’Istituto comprensivo 4 “E. Fermi” di via Meucci, accompagnati dalle maestre Cinzia Montemurro, Paola Martiradonna, Mariagiulia Farina e Antonio Bongermino.

Grande partecipazione di ragazzi in piazza, grazie alla presenza delle associazioni sportive locali, coordinate da Rosario Braia, che per tutta la giornata di domenica hanno dato vita a giochi e dimostrazioni delle varie discipline sportive. Tra tutte, l’associazione Volley Accademy e la Virtus Basket Matera.

Gallery Evento

[Best_Wordpress_Gallery id=”1″ gal_title=”MATERA 2017″]

Share on
Udito Italia

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.