Maratona dell’Udito 2022, Hear-a-thon

Il 2 e il 3 marzo Udito Italia Onlus in occasione della VII Giornata dell’Udito promossa dall’OMS parteciperà a Hear-a-thon, una maratona di due giorni dedicati alla prevenzione e sensibilizzazione verso i disturbi uditivi. Udito Italia Onlus fa parte del World Hearing Forum (WHF), l’organismo istituito dall’OMS come rete globale per la promozione della salute dell’udito nel mondo. 

La platea coinvolta – costituita da oltre 100 paesi – darà vita a una maratona on line in cui si confronteranno rappresentanti delle istituzioni, medici, ricercatori, associazioni, operatori sanitari, aziende del settore, giornalisti e testimonial. Gli interventi saranno in diretta streaming e saranno fruibili da chiunque sia interessato o coinvolto nelle tematiche trattate, sia a titolo personale che istituzionale. L’evento sarà trasmesso in tempo reale sui canali web e social e sulla Piattaforma Eventi Ibridi di Udito Italia.

Scopri di più

Ambulatorio dell’Udito

Durante la diretta della Maratona dell’Udito verrà allestito virtualmente l’Ambulatorio dell’Udito, un’opportunità imperdibile per entrare in contatto diretto con Esperti e Specialisti del settore che potranno chiarire dubbi ai cittadini e fornire risposte ai quesiti legati ai problemi udivi.

Raccoglieremo le domande di chiunque voglia intervenire e le gireremo ai professionisti che si occupano quotidianamente di disturbi dell’udito e di problematiche ricorrenti nelle diverse fasce d’età. Le risposte saranno disponibili in diretta streaming sui canali web di Udito Italia Onlus, sulla Piattaforma Eventi Ibridi Udito Italia e sulla pagina dedicata alla Maratona dell’Udito: hearathon.it.

Chiedilo agli Esperti

Manifestazione di interesse per Nonno Ascoltami - XIII edizione

Nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Udito del 3 marzo sarà presentata la  XIII edizione dell’evento “Nonno Ascoltami – L’Ospedale in Piazza”. In tutte le edizioni precedenti, la manifestazione è sempre stata accolta con calore e vivo interesse nelle principali piazze italiane, luoghi ideali di incontro fisico in cui portare il messaggio di prevenzione e sensibilizzazione verso i disturbi uditivi. Anche per l’edizione 2022 stiamo lavorando ad un calendario che sarà in grado di raggiungere numerosi comuni d’Italia. Forti dell’esperienza accumulata in oltre dieci anni di evento, siamo certi che il prossimo autunno “Nonno Ascoltami – L’Ospedale in Piazza” sarà presente anche nel tuo comune. Compila il modulo per aderire alla manifestazione di interesse e aiutarci così a portare il più importante evento di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi nella tua città.

Aderisci alla manifestazione d’interesse

Udito Italia logo

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

I marchi Udito Italia Onlus ® e Nonno Ascoltami! ® qui riprodotti sono registrati in Italia e tutti i diritti ad essi relativi sono riservati.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.