“Nonno Ascoltami!” e Cidim: insieme per promuovere la prevenzione

Un connubio imprescindibile, quello tra musica e prevenzione contro i disturbi dell’udito. Nasce in quest’ottica la sinergia tra l’associazione “Nonno Ascoltami!” e il CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, collaborazione che sarà annunciata ufficialmente il prossimo 3 marzo a Roma, in occasione della “II Giornata dell’Udito”.

Nel corso dell’evento, che si terrà nei locali del Ministero della Salute (Auditorium “Cosimo Piccinno” – Lungotevere Ripa, 1), sarà infatti presentata la campagna “L’udito è uno strumento prezioso”, che vede il CIDIM in prima linea a fianco dell’associazione “Nonno Ascoltami!”, per promuovere la sensibilizzazione contro i disturbi dell’udito. Il CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica, infatti, fornirà il proprio sostegno all’iniziativa attraverso la pubblicazione e la divulgazione del materiale relativo alla campagna di prevenzione, in tutti i principali teatri italiani, durante le maggiori stagioni concertistiche 2017.
Il CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, ha tra i suoi principali obiettivi, la conservazione, lo sviluppo e la divulgazione di ricerche e iniziative di interesse musicale e musicologico.

Si occupa inoltre della produzione e della distribuzione musicale tramite rassegne nazionali e internazionali e della circolazione di complessi, compositori e interpreti italiani.

Share on
Udito Italia

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.